EQUIPE MEDICA
Dott.ssa
Elisa Cabrini
Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Vascolare

Ha conseguito nel 2018 la laurea in Medicina e Chirurgia a pieni voti con lode presso l’Università degli studi di Parma e ha acquisito l’abilitazione all’esercizio della professione medica presso la medesima Università.
Nel 2024 si è specializzata in Chirurgia Vascolare con il massimo dei voti e la lode presso l’Alma Mater Studiorum, Università di Bologna. Durante la specializzazione, ha svolto attività clinica, chirurgica e di ricerca presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.
Durante il percorso, inoltre, ha perfezionato l’esperienza chirurgica e di ricerca mediante semestri formativi svolti presso: l’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare de l’Institut Mutualiste Montsouris di Parigi, l’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare e Trapianto Renale de les Hôpitaux Universitaires di Strasburgo e l’Unità di Chirurgia Flebologica dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
Ha frequentato numerosi corsi specialistici formativi in Italia e all’estero, tra cui il corso di ecocolordoppler vascolare periferico e addominale della Società Italiana di Ultrasonologia (SIUMB) nel 2024 e il XIX Corso Nazionale di Ultrasonologia Vascolare nel 2021.
È risultata vincitrice di premi nazionali ed internazionali, è stata relatrice in numerosi congressi e conferenze e co-autrice di numerose pubblicazioni scientifiche. È membro della Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare.
Ha esperienza nella chirurgia vascolare ed endovascolare arteriosa e venosa mediante attività da I, II e III operatore in interventi chirurgici “open” ed endovascolari. Ha competenza in ecocolordoppler arterioso e venoso per patologie vascolari
Ambiti di interesse
Malattia venosa cronica, insufficienza venosa cronica, tromboflebite, linfedema, arteriopatia cronica ostruttiva periferica, claudicatio intermittens, ulcera vascolare, piede diabetico, aneurisma, patologia carotidea.
Ambiti di chirurgia
- Scleroterapia
- Trattamento endovascolare di grande e piccola safena e safena accessoria