Prestazioni
Chirurgia
Vascolare
La chirurgia vascolare interviene sulle patologie che interessano l’apparato circolatorio andando a prevenire e/o risolvere problematiche che riguardano arterie e vene (in particolare stenosi cioè restringimenti, dilatazioni, aneurismi a carico di arterie causati da aterosclerosi, insufficienza venosa cronica, malformazioni, diabete).
La visita di chirurgia vascolare è necessaria per raccogliere elementi della storia clinica del paziente e del suo stile di vita e stabilirne l’adeguato trattamento in termini d’indicazione, pianificazione degli esami pre-operatori, tempi e modalità dell’intervento o, nel caso non fosse necessaria un’operazione, definire la terapia e i necessari controlli nel tempo.
Gli interventi ambulatoriali
Gli interventi di chirurgia vascolare possono essere eseguiti direttamente presso l’ambulatorio chirurgico del Poliambulatorio Silvia Banchini con l’assistenza, se necessario, di personale medico specializzato in Anestesia e rianimazione. L’ambulatorio chirurgico è dotato di uno spogliatoio dotato di tutti i confort per garantire al paziente non solo la privacy nelle fasi pre e post operatorie ma anche il pieno recupero psico-fisico.
Sono previste sempre le prestazioni propedeutiche e successive all’intervento/trattamento, oltre che l’assistenza medico-infermieristica e la sorveglianza infermieristica fino alla dimissione.
Prestazioni
- Ablazione
- Scleroterapia
- Stripping
- Angioplastica
- Inserimento di baypass
- Trattamento endovascolare
I professionisti
Dott. Gioacchino Iapichino
Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Vascolare, Proctologia e Angiologia
Dott.ssa Elisa Cabrini
Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Vascolare